A- A+
Economia
Trento, Prodi contro Vannacci: "Libro degradante". Roccella ancora contestata
Prodi Roccella

Festival dell'Economia di Trento, Prodi contro Vannacci: "Libro degradante". Ancora contestazioni per la ministra Roccella

Non solo Giorgia Meloni e Elly Schlein. Sul palco del Festival dell'Economia di Trento oggi c'è l'ex premier Romano Prodi, che critica duramente il generale Roberto Vannacci, candidato leghista alle Europee. Prodi spiega di aver letto "fino ai tre quinti" del libro scritto dal generale e di aver poi detto "basta. C'è tutto il bar, anzi l'osteria, perché il bar è più moderno. Il degrado del paese è simboleggiato da questo atteggiamento". Il candidato voluto da Salvini, per l'ex premier "tira fuori gli istinti più bassi e si fa presto a tirarli fuori. Così sono buoni tutti. Può avere successo ma dura un quarto d'ora perché poi la gente capisce".

LEGGI ANCHE: Meloni: "Stop redditometro per capire meglio. Premierato? O la va o la spacca"

Poi l'ex premier "riprende" la Meloni sul premierato: una "cattiva riforma perché squilibra i poteri della democrazia. L'obiettivo della stabilità" dei governi deve essere raggiunto "senza minare le basi fondamentali della democrazia", incalza Prodi.

Nuova contestazione anche per la ministra della Famiglia e della Natalità, Eugenia Roccella. Mentre la ministra stava intervenendo al Festival dell’economia di Trento, una trentina di attivisti di Ultima Generazione hanno protestato all’esterno del palazzo della provincia, esponendo striscioni e intonando slogan contro le politiche del governo Meloni. Lo scorso 9 maggio, durante gli Stati Generali della Natalità, Roccella era stata contestata e costretta a interrompere il suo intervento, gridando alla «censura». Questa volta, nonostante le contestazioni fuori dal palazzo della provincia di Trento, la ministra ha potuto portare a termine il suo intervento senza interruzioni. Dal palco del Festival dell’economia, Roccella ha rivendicato quanto fatto dall’esecutivo per contrastare la denatalità.






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.