Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Trump positivo al Covid, negative le Borse europee

Trump positivo al Covid, negative le Borse europee

Giornata complessa per le Borse di tutto il mondo, dopo l’annuncio via tweet della positività al Covid per Trump e la moglie. In calo future a Wall Street

Trump positivo al Covid, negative le Borse europee
Wall Street

Restano negative, ma recuperano le principali piazze Europee dopo un’ora di contrattazioni. Gli indici, che in avvio hanno visto perdere oltre l’1% in scia a Tokyo (-0,67%) sulla notizia della positività del presidente Donald Trump al coronavirus, stanno ora recuperando: il Ftse mib cede lo 0,61%, Il Ftse 100 lo 0,70%, il Dax lo 0,72% e il Cac40 lo 0,67%. 

Proseguono invece in netto ribasso i future a Wall Street, sulla scia dell’annuncio via tweet di Donald Trump che lui e sua Melania sono risultati positivi al Covid-19. I future sul Dow Jones cedono dell’1,11%, quelli sullo S&P dell’1,14% e quelli sul Nasdaq dell’1,61%. Ieri sera, prima dell’annuncio, Wall Street aveva chiuso in rialzo, con il Nasdaq a +1,42%, in vista di nuovi stimoli all’economia.