A- A+
Economia
Trussardi riparte dal Jeans: "Obiettivo 180 milioni nel 2014"

Trussardi riparte dal Jean (ma non solo). Dopo due anni di stop, la maison del levriero rilancia in grande stile il marchio giovane del gruppo, Trussardi Jeans. E soprattutto studia una precisa strategia distributiva fortemente proiettata sui mercati internazionali.

Il brand infatti sarà presente in selezionati negozi multibrand e nei più importanti department store, tra cui
Galeries Lafayette, El Corte Inglés, Gruppo Coin, La Rinascente, Harrod’s e Selfridges. Partnership con distributori locali verranno poie siglate nei mercati di riferimento, tra cui l’Oriente e la Russia, dove si prevede
l’apertura di 25 punti vendita Trussardi Jeans entro la fine del 2017.

E proprio questi negozi rappresenteranno il nuovo spirito della linea attraverso il concept che è già visibile nei punti vendita Trussardi Jeans di Milano e Verona. L’azienda inoltre prevede nel giro di due anni di lanciare la linea anche negli Stati Uniti sia attraverso collaborazioni con i più importanti department store che attraverso l’apertura di negozi diretti a New York e Los Angeles.

Anche se il denim rappresenterà il cuore pulsante delle collezioni, Trussardi Jeans si presenterà sul mercato con un’offerta completa e versatile, che includerà anche capispalla, abiti, maglieria e piccola pelletteria. A partire dalla stagione primavera/estate 2016, le collezioni saranno completate da una linea di scarpe e borse.

Trussardi Jeans pesa circa il 35% sull'intero gruppo, che nel 2014 "prevede di chiudere tra i 160-180 milioni di euro", ha annunciato Tomaso Trussardi.

Tags:
trussardimodatrussardi jeans
i più visti
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.