A- A+
Economia
Tutti pazzi per l'arte: 2014 record. Opere all'asta per 13,5 miliardi

In tempi di crisi, quando anche i beni rifugio non sembrano così sicuri, comprare un'opera d'arte può essere una validissima alternativa. Lo dimostrano i dati relativi al 2014  che passera' alla storia oltre che come l'anno piu' caldo da 123 anni.

Le vendite hanno infatti toccato la cifra record di 13,5 miliardi di euro, con un incremento del 26% rispetto al 2013 e con la Cina a fare la parte del leone, o nel suo caso, del 'dragone'. Questa la cifra fornita dal leader mondiale delle banche dati del settore, Artprice.

Tags:
arteastaartpriceinvestireopere d'arte

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.