A- A+
Economia
TwinSet, Simona Barbieri esce. Il 100% in mano a Carlyle

E' fatta: anche l'ultimo 10% di TwinSet passa nelle mani di Carlyle Group, che ora sale al 100% del marchio di abbiagliamento di Carpi. Simona Barbieri, fondatrice e direttore creativo del brand di abbigliamento, lascia così definitivamente la società da 237 milioni di fatturato nel 2015.

A seguito della cessione Simona Barbieri, fondatrice del marchio di Carpi, non farà più parte del consiglio di amministrazione e non ricoprirà più il ruolo di direttore creativo.

"Twinset - si legge in una nota - rappresenta un investimento chiave nel settore della moda e dell’abbigliamento a livello europeo, unitamente a Golden Goose Deluxe Brand e Hunkemöller, che seguono il precedente investimento in Moncler".

“Siamo grati per il lavoro svolto da Simona Barbieri, una designer di talento con una visione molto distintiva, a cui auguro il meglio per il futuro”, ha commentato Alessandro Varisco, amministratore delegato di TwinSet. “In un contesto di mercato impegnativo, TwinSet continua a registrare un buon andamento e siamo fortemente impegnati a incrementare ulteriormente il valore del brand e la gamma di prodotti, oltre a rafforzare la presenza a livello globale, grazie all’elevata competenza e al radicato network internazionale di Carlyle”.

Tags:
twinsetsimona barbiericarlyle group





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.