A- A+
Economia
Uber si allea con Nissan e Renault per lo sviluppo elettrico in Europa

Uber: accordo con Renault e Nissan

Renault e Nissan, nell'ambito dell'alleanza che le lega, hanno firmato una lettera di intenti con Uber. L'obiettivo è consentire a Uber di elettrificare la propria offerta di mobilità in Europa. E' prevista una collaborazione per un'offerta accessibile di veicoli al 100% elettrici pensata per chi usa l'applicazione Uber sui mercati europei, soprattutto nel Regno Unito, in Francia, nei Paesi Bassi e in Portogallo. La partnership fa seguito a un progetto pilota tra Nissan e Uber nel Regno Unito. Il memorandum of understanding rientra nei piani di Uber per diventare una piattaforma di mobilità a zero emissioni. Entro il 2025, il 50% dei chilometri percorsi tramite la piattaforma di Uber in sette capitali europee (Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Lisbona, Londra, Madrid e Parigi) sarà effettuato a bordo di veicoli al 100% elettrici.

Uber, chi usa l'app avrà accesso a veicoli 100% elettrici Renault e Nissan

Nell'ambito dell'accordo le aziende lavoreranno per realizzare soluzioni per accelerare l'adozione dei veicoli 100% elettrici e lo sviluppo di un ecosistema elettrico nelle città europee. In particolare, chi usa l'app Uber avrà accesso ai veicoli 100% elettrici Renault e Nissan (Renault ZOE e Nissan Leaf, nonche' i futuri veicoli elettrici di entrambi i costruttori) e sarà esteso il progetto pilota britannico alla Francia entro la fine del 2020, nell'ottica del suo sviluppo nei Paesi Bassi, in Portogallo e su altri mercati. Inoltre, saranno lanciate iniziative congiunte di marketing e sensibilizzazione per promuovere le offerte dei veicoli 100% elettrici, per esempio con test drive per gli autisti partner di Uber.

Commenti
    Tags:
    uberuber nissan renaultuber sviluppo elettrico




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.