A- A+
Economia
Una vita dedicata al turismo. Chi è Tommaso Tanzilli, nuovo presidente di Fs
Tommaso Tanzilli

Chi è Tommaso Tanzilli, nuovo presidente di Fs

Tommaso Tanzilli, che è stato nominato dall'Assemblea degli azionisti nuovo presidente del gruppo Fs, è consigliere di amministrazione del gruppo Ferrovie dello Stato dal giugno del 2023.

Ricopre inoltre il ruolo di presidente presso l'Ente bilaterale turismo del Lazio, di direttore generale Federalberghi Lazio e Roma. Dopo il diploma di maturità scientifica, conseguito nel 1980, si è laureato in giurisprudenza (nel 1987) con tesi in diritto del lavoro.

Nel 1987-88 è stato praticante procuratore legale e dal marzo del 1988 ha ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni sindacali dell'associazione provinciale romana albergatori (dal settembre 1996 con l'incarico di vice direttore). Nel 1998 è docente di corsi di formazione per l'Ente bilaterale territoriale per il turismo e, sempre dallo stesso anno, è coordinatore e progettatore di interventi di formazione ed assistenza sul turismo, nell'ambito del progetto Adapt, per conto dell'Istituto Guglielmo Tagliacarne (Fondazione dell'Unioncamere).

LEGGI ANCHE: Chi è Donnarumma, il "Re Mida" dell'energia ora nuovo Ad del gruppo Fs

E' passato dal ruolo di vice segretario generale della Federalberghi Lazio (febbraio 2003) a quello di direttore della Federalberghi Roma (giugno 2003) e direttore della sede formativa dell'Ente bilaterale territoriale per il turismo di Roma (settembre 2003).

Dal 2004 è stato docente del master 'Economia e management del turismo' della facoltà di economia dell'università La Sapienza di Roma per la materia 'Gestione ed organizzazione delle risorse umane'. Da ottobre 2005 è stato amministratore delegato di Promoroma hotel service (società di servizi di Federalberghi Roma). Nel marzo 2006 è diventato direttore generale della Federalberghi Lazio.

Inoltre Tanzilli è stato membro della delegazione imprenditoriale per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del turismo; membro della commissione istituita presso l'ente bilaterale del turismo per il rilascio del parere di conformità per le assunzioni con il contratto di apprendistato professionalizzante; membro della commissione paritetica provinciale per la definizione delle controversie individuali e collettive del lavoro.

Tra i ruoli ricoperti si ricorda coordinatore della delegazione imprenditoriale per il rinnovo del contratto integrativo territoriale di lavoro del turismo; componente il collegio di arbitrato per la risoluzione di controversie individuali di lavoro istituito presso l'ente bilaterale turismo del Lazio; membro del comitato esecutivo dell'ente bilaterale turismo del Lazio; membro di giunta esecutiva di Sanimpresa - organismo paritetico di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti del settore turismo.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.