A- A+
Economia
unicredit

UniCredit estende in via sperimentale in 40 filiali l’orario di apertura per garantire un’assistenza sempre più personalizzata, incrementando la flessibilità a beneficio del tempo da dedicare alla consulenza e alla soddisfazione della clientela. Da lunedì 14 ottobre, infatti, la banca avvia diverse tipologie di orario: continuato con l’apertura in pausa pranzo, esteso fino alle ore 19 e l’apertura il sabato mattina dalle 9,10 alle 12,50.

Gli sportelli interessati sono 40, in numerose città in cui l’Istituto è presente, ed in particolare: 

13 filiali faranno orario continuato; 

14 filiali (di cui 2 in Veneto, 3 in Sicilia e una in Lombardia partiranno a inizio dicembre) faranno orario prolungato fino alle 19, con il solo servizio di consulenza dopo le ore 16; 

13 filiali offriranno il servizio di consulenza il sabato.

Già dal prossimo anno, se il test riscuoterà il gradimento dei clienti, è previsto l’aumento del numero di agenzie coinvolte. «Il cambiamento dello stile di vita e delle abitudini della clientela ci ha indotto a introdurre queste rilevanti innovazioni nel nostro modello di servizio – spiega Gabriele Piccini, Country Chairman Italy UniCredit - Si tratta al momento di una prima fase sperimentale della durata di 4 mesi, che anticipa l’estensione dell’offerta a un numero superiore di sportelli sulla base dei risultati del test e delle specifiche esigenze che emergeranno a livello locale. Le filiali nel futuro continueranno ad essere un pilastro del modello distributivo di UniCredit. Il loro ruolo dovrà certamente evolvere da unico punto di accesso ai servizi bancari a luogo dove avvengono le interazioni più complesse e importanti tra banca e cliente, come la consulenza e il supporto nella risoluzione di eventuali problematiche. Ci dovrà essere una sempre maggiore integrazione con tutti i canali diretti, che dovranno dialogare fluidamente con i punti fisici. Per questo le agenzie dovranno trasformarsi in luoghi flessibili, adatti ai bisogni prevalenti che la clientela si aspetta di soddisfare attraverso la relazione umana con un Consulente affidabile, disponibili in orari adatti al cliente».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
unicreditsabatofiliale
i più visti
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.