A- A+
Economia

 

DA OGGI SI PAGA TUTTO A RATE. UNICREDIT LANCIA LA CARTA FLEXIA

"Per una banca oggi è imprescindibile investire sul digitale, perché il comportamento del cliente è completamente cambiato: ora è abituato a usare gli strumenti digitali e, soprattutto, a procedere in totale autonomia. UniCredit, quindi, si è mossa con veemenza in tal senso destinando investimenti importanti non solo all'online, ma anche ai tablet e agli smartphone che oggi stanno sostituendo i classici Pc". Lo spiega in una videointervista ad Affaritaliani.it, Gianluca Finistauri, responsabile della multicanalità di UniCredit, in occasione del lancio da parte della prima banca italiana per capitalizzazione di Subito-Banca 2 ovvero lo sbarco della piattaforma della banca su televisori Samsung e i Galaxy Gear, i nuovi orologi che è possibile usare oggi come degli smartphone.

video intervista finistauri

In più il gruppo guidato da Federico Ghizzoni, amministratore delegato e coordinato in Italia da Gabriele Piccini, country chairman, ha creato due applicazioni per aiutare le famiglie italiane nella gestione delle proprie spese. La prima si chiama "Bilancio Familiare, un servizio che diamo gratuitamente a tutti i nostri clienti - spiega Finistauri - che consente loro di riclassificare tutte le spese effettuate nel mese in modo da renderle immediatamente chiare e visualizzabili in una schermata, fissare dei budget, tetti di spesa e gestirle al meglio per realizzare anche dei risparmi. In passato il tradizionale conto corrente non forniva questi servizi", aggiunge il banchiere, secondo cui "il nuovo servizio è stato appositamente disegnato per venire incontro alle esigenze del consumatore".
 

GUARDA QUI SOTTO COME FUNZIONA LA NUOVA APPLICAZIONE DEL CONTO ONLINE DI UNICREDIT

unicredit

L'altra novità, che arriverà sul mercato il 12 novembre, "è la carta Flexia: una carta di credito diversa dalle altre, perché permetterà ai clienti che l'acquisteranno di rateizzare qualsiasi spesa effettuata durante il mese com'essi desiderano e senza comunicarlo al negoziante, ma semplicemente cliccando tre volte sull'applicazione del proprio conto o facendo una semplice telefonata a fine mese", aggiunge Finistauri.

Tags:
unicreditbancasamsungdigitale

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.