A- A+
Economia
Unicredit, Del Vecchio in campo per il nuovo ceo. Rumors

Unicredit, Leonardo Del Vecchio in campo. Dopo l'addio del ceo francese Jean Paul Mustier, i grandi azionisti della banca si mettono a caccia del nuovo vertice, dicono i rumors. E così, racconta MF-Milano Finanza, per la scelta del nuovo ad si muovono anche i soci italiani della banca milanese, dopo il passo indietro di un mese fa, in seguito alle divergenze emerse sul piano industriale e su una certa gestione della partita Mps.

A cominciare da Delfin, la finanziaria di Del Vecchio, che cerca un asse comune con le fondazioni bancarie per avere un ruolo nell’individuazione del top manager anche in vista del rinnovo del board. Blackrock e gli altri fondi valutano, invece, il dossier, anche se la decisione finale è del comitato nomine, a cui resta il pallino.

Intanto, Mustier lascerà il suo incarico a fine mandato senza alcuna buonuscita straordinaria: tranne le "competenze di fine rapporto" che il contratto gli riserva per il ruolo, contestuale, di direttore generale della banca. Lo ha riferito in una nota la stessa Unicredit.

Commenti
    Tags:
    unicreditmustierdel vecchio




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.