A- A+
Economia
Unicredit, Euromoney: Mustier "Banchiere dell'anno 2017"

L'amministratore delegato di Unicredit, Jean Pierre Mustier, e' stato premiato da Euromoney, 'Banchiere dell'Anno 2017'. L'istituto, inoltre, si e' aggiudicato anche i seguenti premi assegnati dalla rivista finanziaria: 'Migliore banca in Italia', 'Migliore banca in Croazia', 'Migliore banca per la gestione patrimoniale in Europa Centrale e Orientale' e 'Migliore banca per i servizi di transazioni in Europa centrale e orientale'.

"Voglio congratularmi con tutti i colleghi e ringraziarli perche' questo riconoscimento e' il frutto del contributo di tutte le persone che lavorano nel gruppo, ed e' a loro che dedico il premio di 'Banchiere dell'Anno'. Sono grato per lo sforzo che i vari team hanno profuso in questi ultimi dodici mesi. Continueremo a dedicarci instancabilmente alla trasformazione del gruppo, forti del nostro modello di business paneuropeo, semplice e di successo, e del considerevole vantaggio competitivo che rende UniCredit la banca preferita in tutti i Paesi in cui e' presente", ha dichiarato Mustier.

L'Ad - si legge nelle motivazioni con le quali Euromoney lo ha premiato 'Banchiere dell'anno' - "e' stato nominato un anno fa e ha gia' compiuto passi da gigante nel percorso di trasformazione di una banca italiana in difficolta', in una banca europea con un futuro radioso. Gli obiettivi raggiunti includono il completamento di un aumento di capitale da 13 miliardi di euro, le cessioni di attivita' e rami d'azienda non strategici e non performanti, realizzate al momento giusto e al prezzo adeguato, e un'incrollabile determinazione nel perseguire la strategia prestabilita. Ma, soprattutto, Unicredit e' la storia di un gruppo dirigente guidato da un amministratore delegato pragmatico e determinato che ha fatto rinascere un senso di orgoglio e uno scopo in un'istituzione indebolita. Sembra quindi appropriato chiedersi: si e' mai visto prima d'ora un amministratore delegato di una banca realizzare tutto cio' in un solo anno?".

Tags:
unicrediteuromoneymustier





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.