A- A+
Economia
UniCredit, fondi per 5 milioni con Garanzia Italia di Sace a Gargiulo&Maiello

Gargiulo&Maiello spa, azienda napoletana da oltre 50 anni leader nazionale nella distribuzione all'ingrosso di prodotti di profumeria, cosmetica ed igiene della persona, ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 5 milioni di euro, assistita dalle garanzie rilasciate da SaceE nell’ambito del programma Garanzia Italia. La procedura per l’emissione della garanzia è stata completata digitalmente in poche ore.

L’azienda, il cui fondatore Giuseppe Maiello è stato di recente nominato Cavaliere del lavoro, opera in vari canali di vendita: gestisce una piattaforma all’ingrosso con una rete di agenti che copre il territorio nazionale, tramite la controllata Europrogetto è titolare di una catena di 85 profumerie ad insegna “Idea Bellezza” presenti in tuttaItalia ed è tra i principali player dell’e-commerce B2B e B2C sia con i suoi siti proprietari con la piattaforma in dropshippinga servizio di altri siti web del settore.

Il finanziamento di UniCredit è finalizzato, in particolare, a sostenere le esigenze di capitale circolante previste in corso d’anno a causa dell’emergenza sanitaria e a promuovere l’apertura di 32 nuovi punti vendita in Italia a marchio “Idea Bellezza”, di cui 8 in Campania, con un incremento di120nuove assunzioni in Italia e 40 in Campania, oltre a supportare  gli  investimenti tecnologici e di efficientamento dellapiattaforma logistica sita all’Interporto Campano.

Siamo orgoglios - ha evidenziato Alessandro Maiello, presidente e ad. della Gargiulo & Maiello- che un gruppo prestigioso come UniCredit abbia supportato il nostro progetto di sviluppo pluriennale, che porterà la nostra azienda a fare un salto in avanti sia come acquisizione di quote di mercato nel settore della profumeria italiana sia come rafforzamento organizzativo e tecnologico a servizio dei nuovi mercati della vendita on-line”.

“Con quest’operazione -ha sottolineato Annalisa Areni, regional manager Sud di UniCredit- proseguiamo nel nostro percorso di affiancamento delle imprese sul territorio campano in un periodo tuttora molto delicato nel processo di ripartenza dopo l’emergenza sanitaria globale e confermiamo la nostra piena operatività su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità. Nello specificososteniamo una realtà storica e prestigiosa della regione, attiva in tutta Italia nel settore dei servizi alla persona in un mercato dominato da pochi grandi players internazionali, che grazie agli investimenti in innovazione e all’apertura di nuovi punti vendita nel Paese dimostra ancora una volta dinamicità aziendale e manageriale”.

 

Commenti
    Tags:
    ideabellezzacosmeticabanca




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.