A- A+
Economia
Unicredit risolve la grana austriaca. Rumors

Unicredit si semplifica la vita in uno dei mercati strategici, l'Austria. La banca italiana avrebbe infatti sciolto un delicato nodo diplomatico in uno dei paesi più importanti per la propria attività internazionale, grazie a un accordo con la Fondazione austriaca B&C per la cessione della posizione di beneficiario ultimo e per tutti i precedenti diritti nell'ente.

Una mossa, rivela Milano Finanza, che sarebbe in linea con la strategia di dismissione delle attività non strategiche dell’istituto di Gae Aulenti. B&C fu costituita una ventina di anni fa per mettere al sicuro le partecipazioni che Bank Austria aveva in una serie di aziende nazionali.

Tuttavia la banca italiana ha mantenuto la posizione di beneficiario ultimo. In sostanza se l'ente si fosse sciolto, le sue attività sarebbero passate direttamente alla banca. Ora questo diritto sarà ceduto a una istituzione nuova di zecca, promossa proprio dalla fondazione B&C. 

Commenti
    Tags:
    unicreditbancheaustria




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.