A- A+
Economia
UniCredit si attrezza per la fase 3. Busiello responsabile Sicurezza e Salute

Jean Pierre Mustier pesca il jolly per la salute e la sicurezza della banca dalle risorse umane (HR). Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, in vista del ritorno alla normalità nella fase che dal governo viene chiamata di “convivenza col virus”, UniCredit ha nominato Elena Busiello come responsabile “Salute e Sicurezza” del banca nel Paese, manager che sarà a diretto riporto dei due chief operating officer della banca Ranieri de Marchis e Carlo Vivaldi.

Il suo compito sarà quello di stabilire le linee guida in Italia per tutte le tematiche associate alla salute e alla sicurezza della struttura e dei dipendenti, compiti con cui si è già misurata nella complessa gestione dell’emergenza dell’epidemia di Covid-19, in cui ha messo a fuoco tutti i rischi e i criteri di prevenzione-protezione nella banca dopo i primi casi di coronavirus. 

download
 

Mentre nelle filiali c’è un ritorno progressivo dei dipendenti dove il contatto con il pubblico è gestito su appuntamento attraverso il tool creato ad hoc UBook (che a soli tre giorni dal lancio ha già registrato 65 mila prenotazioni), nelle torri della sede di piazza Gae Aulenti si fa ancora ricorso in maniera massiccia allo smart working dei banker, con una presenza che si aggira intorno al 10% del personale complessivo. 

In vista della normalizzazione della situazione nei grandi spazi ma con la minaccia futura di casi di ritorno, Mustier ha voluto gestire al meglio la delicata fase prevedendo nell'organigramma un ruolo operativo ad hoc per la sicurezza della salute. Fino ad ora, nella rete degli sportelli sono già state distribuite 18 milioni di mascherine, 26 mila schermi in plexiglass e misuratori della temperatura prima dell’ingresso in filiale, lasciando lavorare il 60% dei dipendenti da remoto.

@andreadeugeni

Loading...
Commenti
    Tags:
    unicreditelena busiellojean pierre mustierranieri de marchiscarlo vivaldiresponsabile sicurezza e salute unicredit
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

    Costume

    Da Arisa a Franco126
    Le uscite musicali dell’estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.