A- A+
Economia
Unieuro, Iliad alla sfida dei servizi. Perché la mossa premia le scelte di Tim

In tutto ciò, la Borsa dà ragione a Tim, che infatti cresce di quasi un punto percentuale. E anche qui la domanda rimane: perché? Sempre Equita mette in guardia l’azienda guidata da Luigi Gubitosi, sostenendo che l’investimento francese si traduce nell’intenzione di radicarsi ulteriormente in Italia. Ma il mercato sembra pensarla diversamente: l’accordo tra Unieuro e Iliad potrebbe anche rappresentare la definitiva presa di coscienza del fatto che i margini non si possono fare con i “normali” servizi di tlc, e serve invece dare valore aggiunto.

Dunque, se Tim si allea con Dazn per offrire ai suoi abbonati una piattaforma che integri film, serie tv e ora anche sport, Iliad prova a rispondere con offerte legate all’elettronica di consumo. Insomma: un investimento che potrebbe far tirare a Tim un sospiro di sollievo. 

Commenti
    Tags:
    iliadbenedetto iliadunieuro iliadtim luigi gubitosi concorrenza iliad




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.