A- A+
Economia
Usa, ripartenza economica post-Covid e le banche fanno il pieno di profitti

Infine c’è Wells Fargo. Utili di poco inferiori ai 5 miliardi e 500 milioni di fatturato in più rispetto alle stime degli analisti. Unica pecca, cala il margine d’interesse netto, un problema da scandagliare meglio per un’azienda che si fonda soprattutto – ma non solo – sui servizi finanziari.

Che cosa insegna questo traguardo? Prima di tutto che nel momento in cui si toglierà il tappo alle restrizioni dettate dalla pandemia, l’economia potrà ripartire. Ovviamente con una spinta inversamente proporzionale alla durata del lockdown.

Così, un avvertimento arriva potente da Washington all’Italia: o si riprogramma in maniera seria la riapertura del tessuto economico, potenziando al contempo il piano vaccinale, o si rischia di perdere il treno della ripartenza che – come dimostrano gli Stati Uniti e con ogni probabilità anche la Gran Bretagna – è già partito veloce.

Commenti
    Tags:
    goldman sachswells fargojp morganpil usa




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.