Sì del ministero: Valtur passa a Orovacanze

Il ministero dello Sviluppo economico ha dato il via libera alla cessione dei complessi aziendali di Valtur a Orovacanze. Lo fa sapere una nota del gruppo, al momento in amministrazione straordinaria.
"In particolare", spiega il comunicato, "il perimetro aziendale oggetto di cessione comprende, oltre al marchio Valtur, la sede amministrativa di Milano, i villaggi di Capo Rizzuto, Favignana, Marilleva, Ostuni, Pila e Sestriere e gli accordi di contingentamento relativi ai villaggi di Twiga (Kenya) e Amarina (Madagascar)".
Si conclude così la vicenda del salvataggio del noto marchio italiano del turismo e dei viaggi vacanza. Orovacanze Srl è controllata al 100% dalla holding Orogroup Spa, che recentemente ha visto l'ingresso di Nem Sgr S.p.A., società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.
"Mentre i commissari avvieranno le formalità per addivenire al perfezionamento dell'aggiudicazione e all'avvio delle consultazioni sindacali - conclude la nota -, Valtur proseguirà fino al termine della stagione estiva la gestione del perimetro oggetto di cessione e dei villaggi di Baia di Conte e Tiran Beach (Sharm El Sheikh), secondo le modalità operative e commerciali sinora attuate".