Donatella si affida a Antony Vaccarello: nuovo direttore creativo per Versus Versace
Versace punta su Anthony Vaccarello e lo sceglie come nuovo Direttore Creativo di Versus Versace. La nomina arriva dopo il successo della capsule collection proprio per Versus Versace che ha debuttato lo scorso Settembre a New York durante la settimana della moda.
Vaccarello è subito entrato in armonia con il brand e il nuovo ruolo è una naturale e fluida evoluzione del suo lavoro con Donatella Versace “Ho seguito il lavoro di Anthony sin dalla sua prima collezione e appena l’ho conosciuto o realizzato immediatamente che era lui quello giusto, il suo talento urla Versus Versace. Adoro la sua energia e il suo spirito audace e amo essere circondata da un talento che porta innovazione in Versace”, ha spiegato la direttrice artistica della maison.
Vaccarello sarà responsabile per tutte le collezioni Versus Versace sia uomo che donna a farà il suo debutto in qualità di Direttore Creativo con la collezione Autunno/Inverno 2015. Lavorerà sotto la supervisione del Direttore Artistico Donatella Versace.
Questa nomina - spiega una nota della maison - "è l’ultimo passo nell’evoluzione di Versus Versace, originariamente fondata nel 1989 per rappresentare il cuore ribelle di Versace. Dal 2013 il brand ha intrapreso una rivoluzionaria strategia digitale: guarda, compra indossa adesso, un concetto che vede ogni collezione immediatamente disponibile per essere acquistata online subito dopo lo show. Anthony Vaccarello è uno dei più promettenti designer nel sistema moda che è riuscito a catturare l’attenzione del mondo grazie alle sue uniche creazioni".
“Sono emozionato e onorato di diventare il direttore creativo di Versus Versace. Donatella è una grande ispirazione per me e insieme abbiamo in mente grandi progetti per il futuro di Versus Versace", ha commentato soddisfatto lo stilista.