A- A+
Economia
Tim, Vivendi: "Per la rete serve prezzo congruo". Giorgetti: "Non decido io"

Vivendi chiede che il cda di Tim esamini solo offerte congrue

Vivendi avrebbe scritto una lettera al cda di Tim, chiedendo che vengano esaminate solo le proposte di acquisto della rete che riconoscono il valore di queste attività e che garantiscano che la società di servizi che rimarrebbe dopo la separazione abbia un business sostenibile. E' quanto riporta Reuters, che cita due fonti a conoscenza della materia. 

Tim, Giorgetti: "KKr o Cdp? Decide l'assemblea degli azionisti, non lo Stato"

"Non è che decide lo Stato, decide l'assemblea degli azionisti di Tim non decidiamo noi...''. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti avvicinato alla Camera, sulle offerte riguardo alla rete unica presentate da KKr e Cdp-Macquarie. Di diverso avviso Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle infrastrutture che si schiera, anche se precisa "a titolo personale", con Cdp che ha presentato con Macquarie una proposta per acquistare la rete di Tim "a contenuto prevalentemente industriale".

Lo ha detto lo stesso Salvini rispondendo durante il question time alla Camera alle domande dei deputati, mentre ha sorvolato sulla richiesta di sapere che atteggiamento ha il governo sul tema Golden Power e sul nodo Antitrust. "Il mio parere personale è che, siano aeroporti, strade, autostrade, ferrovie o telecomunicazioni, preferisco sempre e comunque un piano industriale a un mero piano finanziario che venga a incassare nel breve termine: qua abbiamo bisogno di un soggetto che nel medio lungo termine investa sulle infrastrutture e sulla rete di questo paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aereoitalufthansatrasportotrattativa





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.