A- A+
Economia
Vivere per sempre in vacanza si può: pronta la “nave da crociera residenziale"
Crociera vacanza a vita

Vivere per sempre in vacanza si può: pronta la prima nave da crociera residenziale

Vivere per sempre in vacanza? Ora sarà possibile. Come? Semplicemente investendo circa un milione di dollari nella futura nave residenziale della compagnia di crociere, con sede in Croazia, Storylines. Questa, infatti, lancerà alla fine del 2024 la MV Narrative, dove le persone possono acquistare un appartamento e navigare a tempo indeterminato.

La MV Narrative, infatti, sarà divisa in 547 unità, da una a quattro camere da letto, e ci saranno anche attici a due piani: il più piccolo si può comprare con poco meno di un milione di dollari, per i più spaziosi invece bisognerà sborsarne otto. Alcuni appartamenti possono essere anche affittati con contratti di 24 anni (a partire da 600.000 dollari, circa 25.000 l'anno). Oltre al prezzo di acquisto o di affitto, a ciascuna unità verrà addebitato poi un canone annuale che va dai 65.000 ai 200.000 dollari per coprire pasti, servizi e manutenzione. La MV Narrative avrà 18 ponti, 20 ristoranti, una biblioteca da circa 10.000 libri, tre piscine, un giardino, un'area fitness con una pista da corsa e un micro-birrificio. Inoltre, vista la natura della sua offerta, ospiterà un ufficio postale, un ospedale, una scuola, una banca e spazi per uffici, in modo da assomigliare a una vera città. Ci saranno anche aree all'aperto per animali domestici. La nave inizierà il suo viaggio inaugurale di 1.000 notti alla fine del 2024, durante il quale visiterà sei continenti e si fermerà in vari porti da uno a cinque giorni ogni volta.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.