A- A+
Economia
L'italiana Cooking Box conquista gli Usa: il meal kit entra nei negozi Walmart
Chiara Rota, amministratore delegato di My Cooking Box

My Cooking Box-Walmart, il mercato del meal kit si aggira intorno ai 15 miliardi di dollari 

My Cooking Box e Walmart si alleano: l'azienda italiana che per prima ha intrapreso il business del meal kit entra nella più grande catena al mondo della grande distribuzione organizzata.

Il successo e la grande richiesta di My Cooking Box- scatola con all’interno ricettario e tutti gli ingredienti nelle giuste dosi per cucinare un piatto italiano- anche fuori dai confini nazionali, è certamente il riflesso di come sta evolvendo il mercato del meal kit.

A livello mondiale, il valore del comparto si aggira intorno ai 15 miliardi di dollari, mentre nel 2030 il previsionale di crescita arriverà a toccare i 64,46 miliardi.

A oggi la quota di mercato maggiore è costituita dal 45% da Stati Uniti e Germania: sono infatti gli Usa, la Germania e il Regno Unito a spingere il mercato globale, mentre in Europa è certamente l’area Dach a farla da padrone. L’America e la Germania rappresentano, di fatto, i mercati di maggior interesse da parte di My Cooking Box che dopo il suo recente e positivo ingresso nel mercato Dach oggi fa ufficialmente ingresso nel più importante retailer al mondo.

Per la grande distribuzione organizzata, My Cooking Box ha studiato e realizzato una linea di prodotti specifica che poggia le sue basi sulla qualità indiscutibile degli ingredienti 100% italiani e che si differenzia, rispetto alla linea più classica di Box già presenti a catalogo, per ricette più veloci, smart e tempi di preparazione inferiori ai 15 minuti.

"Fin dall’inizio del progetto l’obiettivo era quello di arrivare in America e il fatto di entrarci con la più grande catena americana è per me motivo d’orgoglio. Siamo strategicamente orientati a continuare con una impostazione di business omnicanale, affiancando sempre la vendita offline alla presenza online", ha dichiarato Chiara Rota, amministratrice delegata e fondatrice di My Cooking Box. 

"Con My Cooking Box, ha concluso Ivo Petroff, senior category manager di Walmart Canada, Walmart offrirà ai nostri clienti un modo stimolante e innovativo di cucinare, grazie all’incontro perfetto tra l’eccellenza gastronomica italiana, un adeguato rapporto qualità-prezzo e un approccio giovane e contemporaneo di preparare e consumare le ricette. Siamo orgogliosi che questo avvenga coast to coast proprio nei nostri negozi a partire dal mese di settembre". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cooking boxwalmart




    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.