A- A+
Economia
Zalando accelera la transizione a piattaforma dopo una crescita eccezionale

Zalando accelera la transizione a piattaforma dopo una crescita eccezionale

Zalando SE, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle, ha incrementato in maniera significativa la propria customer base nella seconda metà del 2020. Sulla strada per diventare lo Starting Point for Fashion, Zalando, ad oggi, serve più di 34 milioni di clienti attivi in tutta Europa (una crescita del 20,4% rispetto all’anno precedente).

Nonostante il contesto commerciale difficile del mese di marzo, l’azienda è cresciuta notevolmente e in modo redditizio tra gennaio e giugno. Zalando ha registrato un incremento del Gross Merchandise Volume (GMV) del 25,1% a 4,72 miliardi di Euro (primo semestre 2019: 3,77 miliardi di Euro) e dei ricavi del 19,6% a 3,56 miliardi di Euro (primo semestre 2019: 2,98 miliardi di Euro). Nello stesso periodo, l’azienda ha raggiunto un EBIT rettificato di 113,3 milioni di Euro con un margine del 3,2% (primo semestre 2019: 108,1 milioni di Euro; 3,6%).

Commenti
    Tags:
    zalandozalando piattaforma




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.