A- A+
Economia
Zara, dagli abiti agli immobili: verso la quotazione del patrimonio immobiliare

Dagli abiti low cost al mattone di lusso. Il patron di Zara, Amancio Ortega, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per lo sbarco in Borsa di Pontegadea Inmobiliaria, la società che riunisce le sue partecipazioni nel settore immobiliare, ad essere la più grande società di investimento immobiliare quotata in Spagna.

Secondo quanto riferisce  il sito spagnolo El Confidencial, l'uomo più ricco d'Europa in 13 anni di attività nel settore del mattone ha accumulato un patrimonio di oltre 5 miliardi di euro.

L'Ipo fa parte della riorganizzazione finanziaria del gruppo avviata due anni fa dall'imprenditore galiziano e ha l'obiettivo di garantire liquidità ai suoi 4 figli e di ottenere ingenti sgravi fiscali. Ortega infatti beneficerà dei vantaggi della Reit, spostando la tassazione sui dividendi distribuiti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zaraimmobiliareamancio ortega
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.