A- A+
Spettacoli
Addio all'icona Raquel Welch. Il bikini più sexy di Hollywood muore a 82 anni

Morta Raquel Welch: per Playboy la terza attrice più sexy di sempre

L’attrice statunitense Raquel Welch è morta all’età di 82 anni. L’annuncio della scomparsa, avvenuta ieri dopo una breve malattia, è stata diffusa dal sito di gossip TMZ, che ha appreso la notizia dai familiari. La Welch, pseudonimo di Jo Raquel Tejada, - si legge sul Giornale - nata a Chicago il 5 settembre 1940, è considerata la diva sex symbol del cinema di Hollywood tra gli anni ’60 e ’70. Ma è riuscita a farsi apprezzare anche come interprete in ruoli intensi o drammatici, ottenendo due nomination ai Golden Globe e vincendolo come migliore attrice nella commedia "I tre moschettieri", diretto da Richard Lester.

Per l’almanacco del cinema - prosegue il Giornale - risultano 33 film in tutto e fra questi pure uno improbabile, diretto da Eduardo de Filippo, Spara forte, più forte... non capisco, del 1966, con lei sul set recitava Marcello Mastroianni che aveva già fatto i conti con le forme strepitose dell’Anitona, cioè la Ekberg. Nella pellicola Raquel interpretava il ruolo di Tania Montini, parlando con accento e parole napoletane, ovviamente doppiata da Noemi Gifuni. Servì per aumentare la sua fama in Italia ma chiudere, forse, la carriera di Mastroianni. Va segnalato, tra i trofei, il Golden Globe come migliore attrice ne I tre moschettieri, con Oliver Reed, Christopher Lee, Gerladine Chaplikn, Faye Dunaway, Charlton Heston. Tra le nomination più aderenti, quella di Empire, nel ‘95 come una delle cento attrici più sexy della storia cinematografica, confermato dal terzo posto assegnatole da Playboy.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raquel welch





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Nissan sponsor ufficiale alla 49ª edizione della RomaOstia Half Marathon

Nissan sponsor ufficiale alla 49ª edizione della RomaOstia Half Marathon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.