A- A+
Spettacoli
Adriana Volpe e Alessio Viola su Tv8: un morning tra l'Ellen Show e... Jennifer Aniston
Adriana Volpe e Alessio Viola

Adriana Volpe e Alessio Viola su Tv8: un morning tra l'Ellen Show e... Jennifer Aniston

"Io e Alessio Viola siamo diversi in poche cose, perché mettiamo entrambi un grande entusiasmo in tutto quello che facciamo. Solo che io sono un pochino più elettrica e invece lui è sereno. La mattina mentre sono in agitazione psicomotoria lui... 'Vabbè mi prendo un caffè, poi ci vediamo dopo...". E' calmo. Ad Alessio in un'intervista hanno chiesto 'Silenzio o chiacchiera?'. E lui: 'Silenzio'. Io devo parlare, essere comunicativa nella mia giornata", risponde sorridendo Adriana Volpe alla domanda di Affaritaliani.it.

La showgirl, reduce dal successo ottenuto al Grande Fratello Vip 2020, è pronta per la sua nuova avventura su TV8, dove sarà in conduzione di 'Ogni Mattina'. "Le invidio molto l'energia", spiega Alessio Viola. "Lei ha un'energia pazzesca. Riesce a fare tanto sul lavoro. Ma poi è una mamma e una donna, quindi ha molta più energia di suo, dei maschietti e quindi anche di me. E glielo invidio, perché io sono anche un po' pigro".

Appuntamento dal 29 giugno dalle 10 alle 14. Prenderanno spunto da qualche morning show famoso? Alessio Viola si ispirerà letteralmente al... Morning show. "Si tratta di una serie tv bellissima con Jennifer Aniston. Senza dare degli spoiler spero di non fare la fine del protagonista e conduttore... Ma non è uno spoiler, anzi consiglio di vederla". Adriana Volpe guarda negli Stati Uniti e dice 'Ellen Show perchè ha una conduzione anche ironica, non sempre si prende sul serio. E noi vogliamo essere una nota diversa rispetto a tutto quello che c'è già in palinsesto. Cercheremo di essere allegri - pur nella cronaca nera - cercheremo di far vedere uno spiraglio, una via d'uscita, una rinascita sempre".

Un programma tutto in diretta. Adriana Volpe non chiede di meglio: "Le adoro. Ho iniziato nel '94 e ho fatto sempre e solo dirette. Non posso immaginare un programma senza quell'adrenalina, quell'emozione prima di iniziare. Quel battito cardiaco a mille. La diretta ha un valore aggiunto, perchè si è messi veramente a nudo. Esce uno spaccato di verità che sulle registrate è difficile da ottenere, anche perchè lì molte volte fai dei tagli. Lì' sicuramente c'è una conduzione più pulita. La nostra sarà mixata da tanti momenti di improvvisazione, perché vivremo insieme al pubblico tante emozioni. Ed è un percorso che faremo tutti insieme". 

Ad Alessio Viola viene in mente "un vecchio slogan di Sky Tg24 che era 'I professionisti della diretta'. In effetti ne abbiamo fatte tante anche lì. Forte di quello mi preparo a queste quattro ore su Tv8".

"Ho un solo dubbio", aggiunge però Adriana Volpe. "Tu hai le scarpe comode, io invece...". Alessio Viola la rassicura: "In puntata mi metto anche io i tacchi", dice ridendo.

TV8, Adriana Volpe e Alessio Viola a Ogni Mattina

Una grande novità nel palinsesto di TV8: al via OGNI MATTINA, il nuovo contenitore di informazione e intrattenimento, in onda dal 29 giugno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 14.00, tutto live.

 

Alessio Viola ©juleheringAlessio Viola (credit @Jule Hering)
 

TV8, Adriana Volpe e Alessio Viola al via con 'Ogni Mattina'. Aurora Ramazzotti, Selvaggia Lucarelli e Giovanni Ciacci nel team

È la prima volta che TV8 lancia una nuova produzione originale completamente in diretta nella fascia mattutina, che vede alla conduzione la coppia formata da Adriana Volpe, volto amatissimo della tv generalista, e Alessio Viola, voce storica dell’informazione Sky. In uno studio completamente nuovo, che poggia sulla grande macchina produttiva di Sky, Ogni Mattina è una finestra sull’Italia e sul mondo, che mette al centro la cronaca, la vita quotidiana, le persone. Una lunga diretta per raccontare la pancia del nostro paese, con tutti i colori della cronaca. Si parlerà di attualità con i principali fatti del giorno, ma anche di costume, società, cucina, spettacolo, ci saranno consigli e tutorial per la vita quotidiana e tanto altro.

Adriana e Alessio racconteranno anche il territorio, ma non lo faranno da soli, si avvarranno di una squadra di inviati con collegamenti quotidiani in esterna che entreranno nel cuore delle storie, ciascuno a suo modo: dal giornalismo d’inchiesta di Daniele Piervincenzi, all’attualità raccontata da Luca Calvani e alla cronaca rosa raccontata da Flora Canto, ai servizi di costume di Aurora Ramazzotti.

Al centro ci saranno sempre le persone comuni con le loro storie, ordinarie o eccezionali, ma trattate con la sincerità e delicatezza che contraddistingue il programma: un tono di voce empatico e positivo, mai urlato, che fa dell’interazione col pubblico a casa, attraverso messaggi e videochiamate, un suo tratto distintivo. Non mancherà lo spazio dedicato ai personaggi del momento, appartenenti al mondo dello sport e dello spettacolo, che si racconteranno attraverso interviste in studio, o aprendoci le porte delle loro case. E come nella migliore tradizione dei morning show, ci sarà il momento dedicato al food: una finestra aperta sulla cucina regionale e sulle tradizioni culinarie del belpaese.

Adriana Volpe credit Angelo Giglicredit Angelo Gigli
 

La squadra si arricchisce anche dei contribuiti di Selvaggia Lucarelli, che nella sua rubrica “Stanza Selvaggia” commenta il fatto del giorno, di Edoardo Stoppa, che cura lo spazio di servizio dedicato all’ambiente, e di Giovanni Ciacci, che quotidianamente redige le sue famigerate pagelle.

TV8 LANCIA TG8 E TG8 SPORT

All’interno di questo grande contenitore esordisce anche il Tg8, la nuova iniziativa editoriale di Sky TG24, in onda tutti i giorni alle ore 12.00.

Un telegiornale contemporaneo, veloce e chiaro, che nasce nel solco dell’esperienza e della professionalità della testata all news. Una voce nuova e autorevole che va ad arricchire il panorama del giornalismo italiano, in cui la cronaca e l’attualità saranno sempre in primo piano, continuando a garantire quell’informazione obiettiva, libera e plurale che da anni caratterizza le news di Sky.

Nelle edizioni del sabato e della domenica, inoltre, a seguire ci sarà Tg8 Sport, uno spazio di informazione sportiva della redazione di Sky Sport24 condotto da Davide Camicioli, che aggiorna i telespettatori su tutti i principali avvenimenti sportivi del weekend e della settimana.

Commenti
    Tags:
    aurora ramazzottiselvaggia lucarelliadriana volpealessio violatv8adriana volpe tv8adriana volpe alessio viola





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.