A- A+
Spettacoli
Afterhours tornano con il doppio album "Folfiri o Folfox"

S'intitola "Folfiri o Folfox" il nuovo doppio album degli Afterhours in uscita in queste ore. Un titolo che non e' una cantilena, ma il nome di due chemioterapici ai quali il padre, scomparso da qualche tempo, del leader della rock band Manuel Agnelli si stava sottoponendo.

"Questo disco - ha spiegato Agnelli - arriva a quattro anni dal precedente e nasce dalla necessita' di raccontare quello che e' successo perche' noi facciamo dischi solo quando abbiamo qualcosa da dire". Dal punto di vista musicale, invece, ha aggiunto Rodrigo D'Erasmo, "la molla scatenante e' stata il cambio di formazione (sono arrivati il chitarrista Stefano Pilia e il batterista Fabio Rondanini al posto di Giorgio Ciccarelli e Giorgio Prette, nda) che ha innestato un circolo virtuoso che ha portato a rimetterci in discussione e a spostare l'asticella".

L'asticella si e' alzata anche nel livello dei testi, "nati dopo la musica", chiarisce Agnelli che cita Dio, "ma senza nessun riferimento alla religione cattolica: io sono ateo e rivolgermi a Dio e' uno sfogo. Piu' che altro nel disco, che parla di un passaggio di energia, c'e' la mancanza di Dio e quelle domande che ti fai quando viene a mancarti una persona cara".

Tags:
afterhours folfiri o folfoxfolfiri o folfoxmanuel agnelli
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.