A- A+
Spettacoli
Amadeus, fuorionda con parolaccia su "Vorrei la pelle nera". Si scusa

Dopo la bestemmia di Capodanno, i telespettatori della Rai hanno assistito a una nuova gaffe in diretta: a 'Mezzogiorno in famiglia' di sabato 7 maggio, prima dei titoli di coda, e' andata in onda una parolaccia, sulle note della canzone finale. E al posto della pelle, si è udito chiaro e forte “vorrei la mi... nera”. L'episodio, ripreso da Striscia la Notizia, ha causato proteste e un'interpellanza alla commissione di vigilanza Rai. Il conduttore si è scusato.

"Come sta intervenendo l'azienda? Quali provvedimenti sono stati presi?". E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. Di fronte a questo episodio "che danneggia il servizio pubblico - spiega Anzaldi - e' opportuno che l'azienda spieghi quali sono le responsabilita', chi doveva vigilare e quale forma di verifica viene messa in campo in questi casi. Dopo il caso di Capodanno, come e' cambiata la catena di controllo sulle trasmissioni? E ancora: come vengono scelti gli artisti scritturati e le comparse per queste trasmissioni Rai? Sembra, peraltro, che per una comparsa 'non parlante', quindi che non interviene nelle discussioni, sia previsto un cachet di 100 euro a puntata".

"Quanto accaduto - prosegue il deputato dem - e' compatibile con il servizio pubblico, a maggior ragione in una fascia oraria e in una trasmissione rivolta alle famiglie? Chiedero' alla Rai di rispondere a queste domande in un'interrogazione parlamentare in Vigilanza".

Le scuse di Amadeus e l'inchiesta Rai - La Rai ha avviato un'inchiesta interna e oggi il conduttore si scusa pubblicamente con una breve nota in cui dice "sabato scorso al termine della trasmissione da me condotta 'Mezzogiorno in famiglia' ho stupidamente utilizzato per gioco, certo che la diretta fosse terminata, una espressione poco carina andata purtroppo in onda a schermo scuro. E' stata una leggerezza di cui voglio scusarmi con i telespettatori e con la Rai"

Tags:
amadeus vorrei la pelle neraamadeus fuoriondaamadeus gaffe





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.