A- A+
Spettacoli
Andrea Purgatori celebra Hitchcock: 3 film e intervista a Dario Argento su La7
Foto LaPresse

Andrea Purgatori celebra Hitchcock: 3 film e intervista a Dario Argento su La7

Tre capolavori di Alfred Hitchcock a quarant’anni dalla sua scomparsa: mercoledì 29 aprile su Atlantide (La7, ore 21:15) una vera e propria maratona per celebrare il Maestro del Brivido con “Intrigo internazionale” interpretato da Cary Grant e Eva Marie Saint, “Notorius” interpretato da Cary Grant e Ingrid Bergman e “Io ti salverò” con Gary Cooper e Ingrid Bergman.

Ma non solo, per raccontare ossessioni e ironia di Hitchcock, Andrea Purgatori intervista un nostro grande Maestro del Brivido, Dario Argento, e con un viaggio all’indietro nel tempo anche il regista francese Francois Truffaut, tra i primi a riconoscere ad Hitchcock le sue qualità di autore non solo commerciale.E poi le testimonianze del presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto, che racconta come sarà questa Mostra del cinema “sperimentale” al tempo del Covid e dello scrittore e docente Guido Vitiello che a “Psycho”, altro capolavoro di Hitchcock, ha dedicato una ricerca sulla simbologia contenuta nella scenografia di quel film.

Commenti
    Tags:
    andrea purgatoriandrea purgatori la7hitchcock





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.