A- A+
Spettacoli
ANIMIAMOCI: il contest sulle emozioni, le sfide e gli ostacoli di oggi
Fonte pixerpay

ANIMIAMOCI: il contest sulle emozioni, le sfide e gli ostacoli di oggi

È importante più che mai non fermarsi, in questo periodo così difficile per l’intero settore cinematografico e audiovisivo. Soprattutto i giovani autori, armati di grande creatività e profondi stimoli, hanno bisogno di continuare ad esprimere, con i propri lavori, se stessi e le emozioni che stanno vivendo per dare vita a una stagione di ripartenza.

Ecco perché una partnership tra Videocittà (il Festival della Visione, che da due anni rappresenta una piattaforma inclusiva, capace di proporre la realtà trasformativa delle diverse discipline ed espressioni creative, artistiche, tecnologiche proprie dell’audiovisivo), Rai Ragazzi e ANICA - e con la collaborazione di Cartoon Italia e ASIFA Italia- lancia la prima edizione di "ANIMIAMOCI. Gli ostacoli si superano, le sfide ci cambiano. Le emozioni ci trasformano".

È un concorso rivolto proprio ai giovani autori (maggiorenni e UNDER 35) per ideare e proporre progetti originali ed inediti per la realizzazione di corti di animazione della durata minima di 30” e massima di 60” ciascuno, rivolti a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie. Tema del concorso sono le emozioni, le sfide e gli ostacoli di oggi: come si presentano? Come influenzano e cambiano le nostre emozioni?  È possibile intravedere opportunità di crescita in questo momento di profonda trasformazione?

Una giuria composta da professionisti dell’audiovisivo e dell’animazione indicati da Videocittà, Rai Ragazzi, ANICA Cartoon Italia e ASIFA Italia selezionerà i 5 progetti vincitori. Cartoon Italia e ASIFA Italia, tramite i propri associati, forniranno tutoraggio artistico e organizzativo per la realizzazione dei corti vincitori, che poi Rai Ragazzi manderà in onda.

Il regolamento completo del contest è disponibile sul sito e sui social di Videocittà, ANICA, Rai Ragazzi, Cartoon Italia e ASIFA Italia.

-------------------------------------------------------------------------------------

Ideata da Francesco Rutelli, Presidente dell'ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) e diretto da Francesco Dobrovich, VIDEOCITTÀ, attraverso le molteplici discipline e le multiformi espressioni delle immagini in movimento, ha realizzato e promosso: Eventi tematici; Talk; Live Performance; Videomapping; Video Arte. Un programma intenso per un target ampio e trasversale, che ha coinvolto la città di Roma, i suoi abitanti e visitatori con oltre 214.600 presenze.

Commenti
    Tags:
    animiamocianicavideocittàfrancesco rutelli
    in evidenza
    "Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

    Barbara D'Urso e la simpatia con...

    "Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

    
    in vetrina
    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

    Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


    motori
    Mercedes-Benz 320 del 1937 la prima ambulanza della Stella

    Mercedes-Benz 320 del 1937 la prima ambulanza della Stella

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.