A- A+
Spettacoli
Arisa è tornata e punta forte su Sanremo 2019: "Voglio vincere il Festival"
ARISA

Arisa è tornata e punta forte su Sanremo 2019: "Voglio vincere il Festival"

Arisa punta forte sul suo 'Mi sento bene', brano che porterà al Festival di Sanremo 2019. Sul palco dell'Ariston (da martedì 5 febbraio) non ci salirà solo per partecipare. "Voglio vincere", ha detto in un'intervista a Leggo. La canzone sanremese? "Il risultato è un mix di sonorità. Il testo di Sanremo è riflessione sul senso dell’esistenza. Volevo allontanasse dai sensi di colpa. Io ne ho: stare lontano dalla mia famiglia, penso che sto perdendomi qualcosa di importante".

Mi sento bene anticipa il disco (per Sugar) che Arisa lancerà dall’8 febbraio (titolo Una nuova Rosalba in città). Un lavoro fatto con 6 producer e 17 autori (tra loro anche Cristiano Malgioglio).

E Arisa, come di diceva vuole vincere a Sanremo. 'Voglio essere orgoglio di Caterina Caselli e di mia madre. E voglio vincere pure l’Eurovision'

Il titolo dell'album ("Una nuova Rosalba in città", Rosalva è il nome all'anagrafe di Arisa) è il manifesto del rinnovamento che sente dentro di sè la cantante.  "Perché il cambiamento, passa prima dalla persona e poi dal personaggio", riporta l'Ansa.

Sul brano Sanremese Arisa dice: "Mi sento bene è la giusta via di mezzo, il giusto mezzo di trasporto, il Caronte che trasporta l'Arisa di prima all'Arisa del futuro. Non so quale sarà esattamente. Io ho molta fiducia nella vita, perché la vita sa già in che direzione andare, e dunque sarò quello che mi è dato essere".   

Il brano di Arisa riporta alla musica fine anni ’70 inizi ’80: un po' Raffaella Carrà, un po' di Giuni Russo e anche gli Abba. "E i Blondie. Quel mondo mi appartiene". Non per caso accanto sul palco, nella serata dei duetti ci sarà Tony Hadley, ex Spandau Ballet.

Commenti
    Tags:
    arisaarisa sanremo 2019arisa festival sanremo 2019arisa nuovo album





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.