A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Rosy Abate e D'Urso top, Parodi flop, Giletti "frega Fazio

Gli ascolti Tv e l'auditel domenicali, usciti dopo un misterioso ritardo di diverse ore, si arricchiscono di un nuovo contendente di rilievo. Domenica 12 novembre, ecco comparire infatti su La7 in prima serata Non è l'Arena di Massimo Giletti, che va a rivaleggiare direttamente con Fabio Fazio e il suo Che Tempo che fa su Rai1.

Malgrado Fazio abbia invitato il vicepresidente della Camera grillino Luigi Di Maio ospite nella sua trasmissione, in termini di ascolti non ha pagato, perché la trasmissione dell'Ammiraglia Rai raggiunge il 14,15 % di share con 3.767.000 spettatori mentre nella puntata precedente aveva riportato il 14,81 % con 3.964.000 spettatori. Giletti raggiunge invece un lusinghiero 8,92 % di share con 1.969.000 spettatori. Giletti toglie insomma share a Fazio, facendolo perdere contro la fiction di Canale5 Rosy Abate - La serie che vince la serata con il 20,19 % di share e 4.920.000 spettatori.

L'altra sfida domenicale, questa volta pomeridiana, vede le solite Parodi straperdere con Barbara D'Urso e il suo Domenica Live con gli approfondimenti del Grande Fratello Vip. Ormai Domenica In è un caso cronico di fallimento conclamato, e Che tempo che fa non decolla. 

Brutta aria, insomma, per la Rai del renziano dg Mario Orfeo, incalzato anche politicamente da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, determinati a ottenere maggiori spazi dopo la vittoria alle elezioni regionali siciliane. Cosa succederà? Attendiamo con trepidazione gli sviluppi.

 

Tags:
ascolti tvauditel12 novembrecristina parodibarbara d'ursomassimo gilettifabio fazionon è l'arenache tempo che fadomenica indomenica live
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.