A- A+
Spettacoli
Ascolti TV Auditel: Alberto Angela sfida Maria De Filippi con Cleopatra

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 6 ottobre 2018 vedranno tornare a sfidarsi Alberto Angela con Ulisse - Il piacere della scoperta su Rai1 e Maria De Filippi con Tú Sí Que Vales su Canale5.

La prima tappa della sfida ha visto prevalere l'agguerritissima De Filippi (in calo rispetto allo scorso anno), ma il buon Angela è stato artefice di un autentico miracolo portando la Cultura con la C maiuscola in prima serata il sabato e raccogliendo ben 3.988.000 spettatori e il 21% di share con una puntata strabiliante dedicata alla Cappella Sistina.

Nella seconda tranche della battaglia fino all'ultimo punto di share contro "Maria la Sanguinaria" De Filippi, ecco che il divulgatore di Rai1 ha pensato a una donna formidabile della Storia, ovvero la Regina Cleopatra. Angela partirà dal Colosseo, emblema della Civiltà Romana, quindi verrà catapultato nell'Antico Egitto approdando al Museo Egizio di Torino, e ripercorrerà la vita e la storia di una donna che amò Giulio Cesare e Marco Antonio, e che - inseguendo la chimera di restaurare la grandeur di Alessandro Magno - segnò lo spartiacque storico tra la fine della Repubblica e la nascita dell'Impero.

Riuscirà Alberto Angela con l'aiuto di Cleopatra a bissare il clamoroso risultato di sabato scorso, o addirittura a superare se stesso?

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelsabato 6 ottobre 2018ulissealberto angelatu sì que valesmaria de filippicleopatra
    in evidenza
    Milan, Maldini-Massara: è fatta Rinnovo di contratto fino al 2024

    ​​​​​​​Il diavolo pronto per il calciomercato

    Milan, Maldini-Massara: è fatta
    Rinnovo di contratto fino al 2024

    i più visti
    in vetrina
    Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari
    Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta il MY 2023 del RAV 4

    Toyota presenta il MY 2023 del RAV 4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.