A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Canale 5 a tutto gas conquista daytime e prime time
Barbara D'Urso, personaggio di punta di Canale 5 e regina di audience

Gli ascolti Tv e i dati Auditel identificano il grande successo dell'Ammiraglia Mediaset nelle ultime tre settimane.

Prima rete italiana nell’intera giornata sia per quanto riguarda il target commerciale 15-64 anni, sia per il pubblico totale, Canale 5 ottiene un risultato che - leggiamo in un comunicato stampa ufficiale - "va oltre ogni previsione e che mai è stato considerato un obiettivo aziendale”.

Nel dettaglio: "nella settimana 24 febbraio-2 marzo 2019 e nelle due successive (3-9 marzo e 10-16 marzo), Canale 5 ha conquistato la leadership assoluta sul pubblico totale aumentando gradualmente la propria audience fino ad arrivare al 17,4% nelle 24 ore, con un vantaggio di oltre un punto sulla rete ammiraglia concorrente".

Tali risultati si palesano nel daytime (leadership quotidiana dalle 8.40 del mattino alle 20.00 della sera con una media del 17,9% di share), e anche in Prima serata con la forza di Striscia la notizia e programmi come C’è posta per te, Ciao Darwin, Uomini e donne: la scelta, Chi vuol essere milionario?, L’Isola dei famosi, Live-Non è la D’Urso.

Ottimi risultati anche per la fiction di Canale 5, ripresa in grande stile con le affermazioni di Non mentire e Il Silenzio dell'Acqua, che si sono rivelati successi di pubblico e di critica. 

Sul fronte Rai1, invece, per quanto riguarda il daytime, la catastrofe tocca quasi tutti i programmi tranne L'Eredità condotto da Flavio Insinna e Domenica In di Mara Venier, unici programmi a vincere (e con ottimi ascolti). Più specificamente, finito l'effetto Sanremo, Rai1 cala drasticamente a vantaggio di Canale 5 non riuscendo a reggere più di due settimane, così da tornare immediatamente alla solita normalità già la settimana successiva. Il daytime di Rai1 è, a conti fatti e a tutt'oggi, il problema più grave che attanaglia l'ad Fabrizio Salini. 

Tags:
ascolti tvauditelcanale 5





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.