A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, Auditel choc: il Grande Fratello soccombe al duello Floris-Vespa

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 29 maggio vedono verificarsi un fenomeno clamoroso.

Lo si riscontra in seconda serata, nello scontro a tre fra DiMartedì, Porta a porta e Grande Fratello

Il reality show di Canale5 campione di ascolti sembra soffrire del dibattito sul governo Lega-m5s, del caso Cottarelli-Mattarella e dell'impeachment-non impeachment del Capo dello Stato, oltre che della riapertura di uno spiraglio di governo pentaleghista. Ospiti speciali quali Matteo Salvini a DiMartedì portano via ascolti al programma di Canale5 e fanno decollare lo share complessivo di La7.

Vediamo nel dettaglio: in seconda serata su Rai1 Porta a Porta conquista infatti 1.160.000 spettatori, ma Il Grande Fratello non va oltre il 10,4 % e 970.000 spettatori, e DiMartedì Più condotto da Giovanni Floris ottiene 867.000 spettatori con il 9.3%. Risultato che ha del clamoroso insomma.

Ma è soprattutto La7 a gioire dello stallo nella formazione del governo. Nelle 24 ore, con l'8,8 % La7 si piazza al terzo posto delle reti televisive italiane dopo Canale 5 e Rai1 e Urbano Cairo ringrazia gli attori della querelle istituzionale. 

Tags:
ascolti tvauditelgrande fratellodimartedìgiovanni florisbruno vespaporta a portagoverno lega m5smatteo salviniluigi di maiosergio mattarellacarlo cottarellila7





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.