A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: con Anastasio X-Factor 12 è il più visto di sempre

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 13 dicembre 2018 vedono la finale di X Factor 12 fare sfracelli e classificarsi come quella più vista della storia del format in Italia. La finale è stata vinta dal rapper (Marco) Anastasio, ventunenne di Meta di Sorrento, che militava nella squadra Under Uomini di Mara Maionchi.

Il suo brano inedito dal titolo La fine del mondo è già diventato disco d'oro prima della messa in onda della finale, e la vittoria del giovanissimo musicista (il primo rapper mai premiato a X-Factor) che ha surclassato gli altri tre finalisti, è di fatto stata seguita da quasi tre milioni di spettatori (2,8 mln con il 13% di share complessivo), battendo il record di sempre. 

Il dato si ottiene sommando il dato complessivo del passaggio su Sky e della visione in chiaro su TV8, ovvero il 12.28% con 2.624.813 spettatori al passaggio su Cielo, arrivando così al 13% con 2.824.484 spettatori. 

Cifre da prima serata di un canale generalista, insomma, e grandissime soddisfazioni per le reti coinvolte, per gli autori e i protagonisti del talent e ovviamente per Anastasio, che si prepara a un fulgido e roseo futuro sulla scena musicale italiana.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelgiovedì 13 dicembre 2018x-factoranastasio vincitore di x-factor





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.