A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: D'Urso imbattibile, con Pomeriggio 5 fa il botto

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 11 dicembre vedono la conferma, l'ennesima, del successo incontrastato di Pomeriggio Cinque in onda sull'Ammiraglia Mediaset dal lunedì al venerdì e condotto dalla stacanovista Barbara D'Urso, che - da sola - regge giornalmente e settimalnalmente sulle spalle gran parte delle cifre ottenute dalla rete. 

Se Domenica Live riesce a resistere egregiamente agli assalti diretti di Domenica In e di Mara Venier,  malgrado il traino più debole e le più numerose pause pubblicitarie, Pomeriggio Cinque asfalta clamorosamente la concorrenza di Rai1 con La Vita in diretta, lasciandolo decisamente nella polvere.

Ieri, per esempio, Pomeriggio Cinque ha raggiunto il 17.9% con 2.157.000 spettatori nella prima parte, il 18% con 2.463.000 spettatori nella seconda (cifre da prima serata) e il 15% con 2.202.000 spettatori nella terza.

Schiacciato da Barbarella e dalla concorrenza interna di Geo condotto da Sveva Sagramola (1.775.000 spettatori - 13,2% di share), il programma condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini ha ottenuto 1.399.000 spettatori (12.8%) nella prima parte e 1.785.000 (13.9%) nella seconda, totalizzando ben cinque punti di share in meno rispetto alla D'Urso. 

Nella sua ultima settimana di programmazione prima della pausa natalizia, Pomeriggio Cinque si conferma ancora una volta trionfatore assoluto nella sua fascia di programmazione, nonché uno dei programmi più visti di Canale 5 in tutto l'arco della giornata. Non è un caso, del resto, che dalla prossima stagione televisiva a Barbarella, vengano affidati altri tre programmi in prima serata... 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 11 dicembre 2018barbara d'ursopomeriggio cinquela vita in direttageo
    in evidenza
    Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

    Comscore

    Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

    i più visti
    in vetrina
    Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari
    Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


    casa, immobiliare
    motori
    Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica

    Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.