A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: De Filippi, D'Urso e Toffanin regine di Canale5
Maria De Filippi, Barbara D'Urso, Silvia Toffanin
Foto: Dagospia

Maria De Filippi. Barbara D'Urso. Silvia Toffanin. In rigoroso ordine alfabetico, ecco le tre primedonne di Canale5 che fanno incetta di ascolti con i rispettivi programmi e nelle rispettive fasce orarie, talvolta sdoppiandosi, triplicandosi e spesso quadruplicandosi per correre in aiuto di trasmissioni altrui (non solo Mediaset) i cui conduttori o conduttrici, complice la loro presenza in studio, sanno di poter contare su un "indotto" di share assicurato.

"Maria" regna da anni sovrana nei pomeriggi feriali con l'immarcescibile Uomini e Donne e le sue varie declinazioni, lasciando poi il testimone a "Barbarella" che, con il suo Pomeriggio Cinque, sbaraglia la concorrenza in un orario successivo, sempre al pomeriggio. La De Filippi allunga inoltre le sue grinfie anche sul sabato sera con Tú Sí Que Vales, facendo a pezzi la povera Antonella Clerici che, tornata in prime time su Rai1 con Portobello, perde ogni settimana sempre più terreno soccombendo al talent show dell'Ammiraglia Mediaset. 

Quanto alla D'Urso, la scorsa settimana, stivalata e sexy, ha partecipato alla prima puntata di Scherzi a Parte condotta da Paolo Bonolis, contribuendo al boom di ascolti del programma, e ogni domenica scende sul campo di battaglia con Domenica Live contro l'agguerrita Mara Venier e la sua Domenica In, uscendo negli ultimi tempi vittoriosa anche su quel fronte. Domani la D'Urso sarà anche ospite di Nicola Porro a Matrix su Canale 5 in seconda serata.

Silvia Toffanin, meno "prezzemolina" delle altre due, si prende tuttavia gran belle soddisfazioni il sabato pomeriggio con il suo collaudato talk show Verissimo che sgomina la concorrenza degli avversari ottenendo spesso cifre record come sabato scorso 10 novembre. 

Tre donne di carattere, tre diversi stili di conduzione, ma soprattutto tre costanti e duraturi successi che resistono agli anni, al mutamento dei gusti del pubblico, alla volubilità dei telespettatori. E a qualunque "vento del cambiamento". 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmaria de filippiuomini e donnetú sí que valesbarbara d'ursodomenica livepomeriggio 5pomeriggio cinquesilvia toffaninverissimo
    Loading...
    in evidenza
    Concorso Covid estate 2020 Abbiamo il vincitore...

    Invia il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it

    Concorso Covid estate 2020
    Abbiamo il vincitore...

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island: Antonella Elia guarda il video e si arabbia. Un concorrente lancia sedie.. ANTICIPAZIONI

    Temptation Island: Antonella Elia guarda il video e si arabbia. Un concorrente lancia sedie.. ANTICIPAZIONI


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen Tiguan si rifà il look, nuova estetica e spazio all’elettrico

    Volkswagen Tiguan si rifà il look, nuova estetica e spazio all’elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.