A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Caporetto Rai1: tagliati gli spot a Fazio e Parodi

Gli ascolti Tv e l'auditel degli ultimi mesi del 2017 hanno fatto tre vittime illustri e tutte a Rai1: Fabio Fazio e le sorelle Parodi.

Che tempo che fa e Domenica In si sono rivelati un flop per quanto riguarda i dati d'ascolto e la Rai è costretta a correre ai ripari. Per i primi tre mesi del 2018, infatti, i listini pubblicitari per le due trasmissioni sono stati ribassati. Che Tempo che fa, per gennaio, febbraio e marzo vedrà infatti passare il costo dei break pubblicitari di 15 secondi all'interno della trasmissione da 88-90mila euro a 81mila. Così come per Domenica In: il costo subirà un ritocco verso il basso da 27.600 a 26.400 euro.

Viale Mazzini perderà quindi diverse migliaia di euro nei tre mesi iniziali del 2018, e specie a marzo, mese in cui gli spot dovrebbero notoriamente costare di più per recuperare dal fisiologico ribasso dei due mesi "morti" gennaio e febbraio. 

Insomma, il passaggio di Fazio a Rai1 è stato economicamente deleterio per l'Ammiraglia del servizio pubblico, così come la scelta di affidare la conduzione di Domenica In alle due sorelle Parodi. Vi saranno ulteriori ribassi dopo marzo? Viale Mazzini può soltanto sperare in un miracolo. 

 

Tags:
ascolti tvauditelfabio fazioche tempo che faflopsponsorraicristina parodibenedetta parodidomenica in





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.