A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Freccero vince la scommessa: Povera Patria parte bene
Aldo Cazzullo, Annalisa Bruchi e Alessandro Giuli
padroni di casa a "Povera Patria" in onda su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 25 gennaio 2019 in seconda serata vedono l'esordio del nuovo programma "sovranista" di Carlo Freccero, Povera Patria, condotto da Annalisa Bruchi, Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli, partire con un incoraggiante 5,9% di share e 329.000 spettatori.

Povera Patria, voluto e pensato da Freccero e affidato al gruppo di lavoro consolidato di Night Tabloid vede raddoppiare gli ascolti di quest'ultimo, segnando una buona partenza di ottimo auspicio per le sorti della trasmissione.

La presenza di Matteo Salvini e di Paolo Savona quali ospiti della puntata, unita a esclusive quali l'intervista al boss della mafia nigeriana pentito, all'approfondimento sul Franco CFA e sui rapporti finanziari tra Francia e paesi sub-sahariani, alla scheda sul signoraggio bancario (che ha scatenato una ridda di polemiche sui social network) e all'intervista a Monsignor Bassetti, per citare solo alcuni degli ingredienti del menu della prima puntata, hanno senz'altro inaugurato un approccio tutto nuovo all'informazione Rai che, a giudicare dai dati del debutto, sembra aver interessato e convinto i telespettatori.

Almeno per ora, dunque, la scommessa di Carlo Freccero è da considerarsi vinta. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aldo cazzulloalessandro giuliannalisa bruchiascolti tvauditelcarlo freccerofranco cfamatteo salvininight tabloidpovera patriasignoraggio bancariovenerdì 25 gennaio 2019





in evidenza
Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

Spettacolo agli Europei di Roma

Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.