A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: La sai l'ultima? Canale 5 sbeffeggia Rai1 e la Clerici
Ezio Greggio, Maurizio Battista, Biagio Izzo, Scintilla, Romina Pierdomenico,
Nino Formicola
e l'ospite Iva Zanicchi a La Sai L'Ultima?

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 21 giugno 2019 fotografano in prime time uno scenario ormai televisivamente estivo. Su Rai1 continuano gli omaggi a Franco Zeffirelli con La traviata - Dall'arena di Verona diretta dal regista recentemente scomparso e condotta da Antonella Clerici. Su Rai2, dal canto suo, continua il Campionato Europeo Under 21 con l'incontro di calcio Francia - Croazia, mentre su Rai3 è ripreso il programma condotto da Paolo Mieli La grande storia, dedicato questa volta alla Crisi del 1929.

Su Rete4, il film di Clint Eastwood con Angelina Jolie Changeling (2008), mentre su Canale 5 ha esordito il nuovo ciclo di La sai l'ultima? condotto da Ezio Greggio, con Maurizio Battista, Nino Formicola, Biagio Izzo, Scintilla, Romina Pierdomenico e l'ospite speciale della prima puntata Iva Zanicchi. Su Italia 1 il film Battleship (2012) con Liam Neeson, mentre su La7 è andato in onda il meglio di Propaganda Live condotto da Zoro alias Diego Bianchi.  Su Tv8 la replica de La notte dei record con il padrone di casa Enrico Papi e sul Nove la Nations League di Pallavolo Maschile con il match Italia - Serbia.

Chi avrà vinto la disfida dell'Auditel? Vediamo i dati.

Su Rai1 La Traviata ha raccolto 1.927.000 spettatori pari al 12.5% di share, mentre Canale 5 con La Sai l’Ultima? domina la serata con 3.474.000 spettatori pari al 21.1% di share. Su Rai2 la partita di calcio Under 21 Francia-Croazia ha convinto una media di 1.219.000 spettatori per il 6.4% di share, mentre su Italia 1 Battleship ha totalizzato 1.062.000 spettatori con il 6.1% di share. Paolo Mieli su Rai3 con La Grande Storia ha segnato 894.000 spettatori con uno share del 4.8%, superato da Rete4 e da Changeling con i suoi 878.000 spettatori con il 5.4% di share. Su La7 il meglio di Propaganda Live  si è fermato a 505.000 spettatori con uno share del 3.5%, doppiando però TV8 con la replica de La Notte dei Record che ha catalizzato l'1.7% con 291.000 spettatori. Il Nove con la partita di Pallavolo Maschile relativa alla Nations League Italia-Serbia ha interessato invece 324.000 spettatori (1.7%).

Parte bene il nuovo ciclo di La Sai L'Ultima, che conquista la serata lasciando al palo La Traviata condotta da Antonella Clerici, ultimamente piuttosto sfortunata per quanto riguarda le performance Auditel. Rai2 con l'Under 21 continua fra alti e bassi, classificandosi questa volta sul podio dei canali più visti, battendo Italia 1 e Rai3. Da segnalare che, in access prime time, Techetechetè con la puntata dal titolo E' arrivata l'Estate curata da Valentina Cotone, interrotto bruscamente, ha segnato comunque 3.120.000 telespettatori con uno share del 17% insidiando su Canale 5 Paperissima Sprint, che nella sua durata completa, ha registrato 3.259.000 telespettatori con uno share del 17,4%.

Tags:
ascolti tvauditelvenerdì 21 giugno 2019ascolti tv google newsascolti google newsauditel google newsla traviata arena di verona franco zeffirelliantonella clericiunder 21 campionato europeo di calcionations league pallavolo maschilela sai l'ultima?ezio greggioromina pierdomenicoscintillabiagio izzomaurizio battistaiva zanicchipaolo mielila grande storiapropaganda livezorodiego bianchienrico papila notte dei recordtechetechetevalentina cotone
Loading...
in evidenza
Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

Costume

Incontrada nuda su Vanity Fair
"Messaggio per tutte le donne"

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.