A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Renzi fa volare Floris, Proietti straccia Francia-Germania

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 16 ottobre 2018 vedono in prime time il riproporsi della disfida tra talk show politici, ovvero tra #Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer su Rai3 e il DiMartedì di Giovanni Floris su La7. Quanto alle due ammiraglie, Gigi Proietti su Rai1 con Una pallottola nel cuore 3 è andato a scontrarsi con la partita di calcio della Uefa Nations League Francia-Germania su Canale5.

Giovanni Floris grazie all'ospitata di Matteo Renzi incalzato da due pesi "massimi", ovvero Massimo Franco del Corriere della sera e da Massimo Giannini di Repubblica, ha conquistato 1.737.000 spettatori con uno share dell'8,2%, surclassando Bianca Berlinguer che si è fermata a 1.097.000 (5,2%).

Quanto al prime time, l'ultima puntata di Una Pallottola nel Cuore 3 ha ottenuto 4.357.000 spettatori pari al 19.1% di share, in risalita rispetto alla scorsa settimana quando si scontrava con Temptation island Vip, battendo la partita di Uefa Nations League Francia-Germania arrestatasi a 3.076.000 spettatori pari al 12.4% di share.

In access prime time, rimonta di Barbara Balombelli con Stasera Italia su Rete4 con 1.366.000 spettatori (5.7%) nella prima parte e 1.467.000 (5.8%) nella seconda, ma la vittoria va come sempre a Lilli Gruber su La7 con Otto e Mezzo che ha conquistato 2.002.000 spettatori (8%). 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 16 ottobre 2018francia germaniauefa nations leagueuna pallottola nel cuore 3dimartedìgiovanni florismatteo renzicartabiancabianca berlinguermassimo francomassimo giannini





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.