A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Renzi fa volare Floris, Proietti straccia Francia-Germania

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 16 ottobre 2018 vedono in prime time il riproporsi della disfida tra talk show politici, ovvero tra #Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer su Rai3 e il DiMartedì di Giovanni Floris su La7. Quanto alle due ammiraglie, Gigi Proietti su Rai1 con Una pallottola nel cuore 3 è andato a scontrarsi con la partita di calcio della Uefa Nations League Francia-Germania su Canale5.

Giovanni Floris grazie all'ospitata di Matteo Renzi incalzato da due pesi "massimi", ovvero Massimo Franco del Corriere della sera e da Massimo Giannini di Repubblica, ha conquistato 1.737.000 spettatori con uno share dell'8,2%, surclassando Bianca Berlinguer che si è fermata a 1.097.000 (5,2%).

Quanto al prime time, l'ultima puntata di Una Pallottola nel Cuore 3 ha ottenuto 4.357.000 spettatori pari al 19.1% di share, in risalita rispetto alla scorsa settimana quando si scontrava con Temptation island Vip, battendo la partita di Uefa Nations League Francia-Germania arrestatasi a 3.076.000 spettatori pari al 12.4% di share.

In access prime time, rimonta di Barbara Balombelli con Stasera Italia su Rete4 con 1.366.000 spettatori (5.7%) nella prima parte e 1.467.000 (5.8%) nella seconda, ma la vittoria va come sempre a Lilli Gruber su La7 con Otto e Mezzo che ha conquistato 2.002.000 spettatori (8%). 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 16 ottobre 2018francia germaniauefa nations leagueuna pallottola nel cuore 3dimartedìgiovanni florismatteo renzicartabiancabianca berlinguermassimo francomassimo giannini
    in evidenza
    Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

    La riconciliazione

    Fedez e J-Ax, pace fatta
    "Un regalo per Milano e..."

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

    Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.