A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Neanche Salvini salva W L'Italia e Piazza Pulita vince
Matteo Salvini

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 4 ottobre 2018 vedono riproporsi la sfida in prime time tra W l'Italia - Ieri e oggi condotto da Gerardo Greco su Rete4 e Piazza Pulita di Corrado Formigli in onda su La7.

L'ospitata di Matteo Salvini da Greco ha fatto crescere lo share dal 3,5% di giovedì scorso (con 626.000 spettatori) al 4,5% di ieri con 806.000 individui all'ascolto. La presenza del viceministro e leader del Carroccio non è bastata, tuttavia, a sconfiggere Formigli. Il quale, con Giovanni Maria Flick e Mario Monti ospiti in studio, ha portato comunque a casa 1.071.000 spettatori con uno share del 6,1%. In calo, occorre segnalarlo, rispetto a giovedì 27 settembre quando ottenne 1.123.000 spettatori e il 6,4% di share. 

Se l'informazione di Rete4 continua a dare segni di stanchezza dopo il restyling "antipopulista", quella di La7 si conferma dunque vincente contando che, nella serata di ieri, hanno perso colpi quasi tutte le trasmissioni in prime time quali Pechino Express su Rai2, Non dirlo al mio capo 2 su Rai1 e anche Big Show su Italia1. Formigli quindi ha retto al calo generale perdendo solo lo 0,3% di share rispetto alla scorsa settimana, mentre Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo raggiungeva il 6,5% di share e 1.601.000 spettatori, battendo ancora una volta Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli, fermatosi al 5% con 1.191.000 spettatori nella prima parte (non in sovrapposizione con Otto e mezzo) e 1.158.000 con il 4,7% nella seconda. 

 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelgiovedì 4 ottobre 2018viva l'italia - ieri e oggiw l'italia - ieri e oggimatteo salvinigerardo grecopiazza pulitacorrado formiglimario montigiovanni maria flick
    in evidenza
    Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

    Meteo previsioni

    Aria fredda polare sull'Italia
    Fine maggio da... brividi

    i più visti
    in vetrina
    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.