A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Sanremo 2018 l'ha vinto Milva: il picco di share è suo

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del Festival di Sanremo 2018 ci rivelano chi è ad aver conquistato il picco di share dell'edizione di quest'anno. E ad aggiudicarsi la corona di vincitrice degli ascolti del Festival è - clamorosamente - la grande assente Milva, fregiata del Premio alla Carriera consegnato alla figlia Martina Corgnati da Claudio Baglioni ben oltre la mezzanotte di venerdì 9 febbraio, duranta la quarta serata della kermesse.

La consegna del premio meritatissimo all'artista italiana più eclettica e celebrata in tutto il mondo ha toccato la cifra vertiginosa del 61,06 % di share, la più alta di tutta la manifestazione canora di quest'anno. 

Un trionfo che viene dopo anni di lotte sui social e sui media, lotte capeggiate da Cristiano Malgioglio, Platinette e dalla fida segretaria di Milva, Edith Meier, per chiedere il giusto riconoscimento a uno dei talenti più celebrati di tutti i tempi, nonché fiore all'occhiello per la cultura italiana nel mondo. Milva ha dunque trionfato su quel palco del Festival di Sanremo che l'aveva vista nascere artisticamente con "Il mare nel cassetto". Sperando che, il prossimo anno, possa tornare di persona a calcarlo con la sua splendida voce e la sua impareggiabile presenza scenica. 

Tags:
ascolti tvauditelclaudio baglioni sanremo 2018premio alla carrieramilva
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.