A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Sanremo: Bocelli e Giorgia fanno il picco di audience
Giorgia sul palco dell'Ariston nella prima serata di
Sanremo 2019

Gli ascolti tv e i dati Auditel del Festival di Sanremo 2019 vedono un calo di share e di spettatori rispetto al 2018. Tuttavia, vi sono stati com'è ovvio dei momenti di massimo ascolto, come quello relativo al duetto di Andrea Bocelli con il figlio Matteo con la canzone Fall on me.

I due Bocelli hanno incantato la platea e i telespettatori a casa attirando ben 15.662.000 spettatori, ovvero l'ascolto più alto della serata in valori assoluti. 

Altro momento magico, quello dell'arrivo di Giorgia sul palco dell'Ariston, un'esibizione (anche in coppia con lo stesso Claudio Baglioni) che ha totalizzato il picco di share, ovvero quello del 54%. 

Un altro dato emblematico di questa edizione è che pare piacere particolarmente ai giovani (vista anche la presenza in gara di vari esponenti di musica alternativa, rap, trap e indie voluti e scelti deliberatamente da Baglioni). Nel target 15-24, con il 58,4% share, il Festival segna il record dal 1997,  e si aggiudica 3,8 punti  in più rispetto allo scorso anno. Nel target relativo ai maschi 15-24, lo share del 54,3% segna invece il record degli ultimi 17 anni.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 5 febbraio 2019festival di sanremogiorgiaandrea bocelliflop sanremo
    in evidenza
    Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

    Comscore

    Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

    i più visti
    in vetrina
    Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

    Caldo record e rincari
    Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


    casa, immobiliare
    motori
    Mrcedes: solo on line le nuove Classe E e Classe S Icon Collection

    Mrcedes: solo on line le nuove Classe E e Classe S Icon Collection


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.