A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Tra Gruber e Palombelli si fa strada il "maestro" Salvini

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 12 novembre 2018 hanno visto in access prime time inserirsi nell'agone dello share (e della disfida tutta al femminile tra Lilli Gruber su La7 e Barbara Palombelli su Rete) un nuovo contendente... nientemeno che il Vicepremier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Già perché ieri sera, è partito su Rai3 il nuovo format intitolato Alla Lavagna, nel quale personaggi noti del mondo della politica, delle istituzioni, del giornalismo e dello spettacolo si sottopongono al fuoco di fila di domande di una scolaresca delle elementari.

Il primo ospite è stato proprio Matteo Salvini con il quale, in una fascia oraria in cui regnano sovrani I soliti Ignoti e Striscia la Notizia, il programma di Rai3 ha esordito alla grande conquistando 1.594.000 spettatori pari al 6.4%, superando la media di ascolti del suo predecessore Non ho l'età, surclassando Barbara Palombelli su Rete4 con Stasera Italia (1.163.000 spettatori - 4.6%, nella prima parte e 1.034.000 - 3.9%, nella seconda) e non allontanandosi poi troppo da La7 e da Otto e Mezzo condotto dalla formidabile Lilli Gruber (ieri da record con 2.131.000 spettatori - 8.1%). 

Ora si tratterà di vedere nei prossimi giorni se l'ottimo debutto di Alla Lavagna sia da ascriversi alla presenza di Matteo Salvini, o se il format piacerà a prescindere dall'ospite di turno. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 12 novembre 2018stasera italiabarbara palombellililli gruberotto e mezzoalla lavagnamatteo salvini
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"

    Belen: "Sono sparita dai social, è vero, ma c'è un motivo: sono gelosa"


    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

    Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.