A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Tra Gruber e Palombelli si fa strada il "maestro" Salvini

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 12 novembre 2018 hanno visto in access prime time inserirsi nell'agone dello share (e della disfida tutta al femminile tra Lilli Gruber su La7 e Barbara Palombelli su Rete) un nuovo contendente... nientemeno che il Vicepremier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Già perché ieri sera, è partito su Rai3 il nuovo format intitolato Alla Lavagna, nel quale personaggi noti del mondo della politica, delle istituzioni, del giornalismo e dello spettacolo si sottopongono al fuoco di fila di domande di una scolaresca delle elementari.

Il primo ospite è stato proprio Matteo Salvini con il quale, in una fascia oraria in cui regnano sovrani I soliti Ignoti e Striscia la Notizia, il programma di Rai3 ha esordito alla grande conquistando 1.594.000 spettatori pari al 6.4%, superando la media di ascolti del suo predecessore Non ho l'età, surclassando Barbara Palombelli su Rete4 con Stasera Italia (1.163.000 spettatori - 4.6%, nella prima parte e 1.034.000 - 3.9%, nella seconda) e non allontanandosi poi troppo da La7 e da Otto e Mezzo condotto dalla formidabile Lilli Gruber (ieri da record con 2.131.000 spettatori - 8.1%). 

Ora si tratterà di vedere nei prossimi giorni se l'ottimo debutto di Alla Lavagna sia da ascriversi alla presenza di Matteo Salvini, o se il format piacerà a prescindere dall'ospite di turno. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 12 novembre 2018stasera italiabarbara palombellililli gruberotto e mezzoalla lavagnamatteo salvini
    in evidenza
    Non solo caldo africano... Attenti ai temporali violenti

    Meteo, eventi estremi

    Non solo caldo africano...
    Attenti ai temporali violenti

    i più visti
    in vetrina
    Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare

    Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella

    Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.