A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: D'Urso record con Pomeriggio 5, Geo supera Vita in Diretta

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 4 dicembre 2018 vedono verificarsi nella fascia pomeridiana due eventi degni di nota.

Il primo: Barbara D'Urso con Pomeriggio Cinque batte il record di una già fortunatissima stagione sull'Ammiraglia Mediaset, raggiungendo 2.473.000 spettatori (21.1%) nella prima parte, 2.491.000 spettatori (18.7%) nella seconda e a 2.251.000 spettatori (15.6%) nella terza di breve durata.  

Il secondo: La Vita in Diretta ha ottenuto 1.355.000 spettatori con il 12.8%, nella prima parte e 1.736.000 spettatori con il 14%, nella seconda parte e viene superato clamorosamente da Geo con 1.810.000 spettatori e il 13.9%, anch'esso record stagionale.  

Se la posizione della D'Urso apparirebbe di fatto egemone e inattaccabile, lo scontro fratricida tra Rai1 e Rai3 si consuma tutto internamente al servizio pubblico, visto che è difficile ipotizzare che il target di Geo sia lo stesso di Pomeriggio Cinque. Se Barbara D'Urso, dunque, è lecito dire possa dormire sonni tranquilli, la situazione di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi risulta più minacciata da una rampantissima Sveva Sagramola in grande spolvero, la quale forse merita nuove attenzioni da parte di Mamma Rai e nuovi (e più prestigiosi) sbocchi professionali in quel di Viale Mazzini.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 4 dicembre 2018barbara d'ursopomeriggio cinquegeola vita in diretta
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    i più visti
    in vetrina
    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.