A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: vince Mentre ero via, il calcio doppia i talk politici
Raffaella Carrà e Sophia Loren protagoniste di
A Raccontare Comincia tu

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 11 aprile vedono in prime time il ritorno della fiction Mentre ero Via con Vittoria Puccini su Ra1, di A raccontare comincia tu di Raffaella Carrà - questa volta con ospite Sophia Loren - su Rai3, di Paolo Del Debbio su Rete4 con Dritto e Rovescio dedicato ai disordini romani nelle periferie e alle proteste contro i rom capeggiate da CasaPound, e di Corrado Formigli su La7 con Piazza Pulita. Da segnalare su Tv8 la partita di Europa League Arsenal-Napoli.

Vediamo chi ha vinto e chi ha perso nell'agone dell'Auditel.

Su Rai1 la terza puntata della fiction Mentre Ero Via ha conquistato 4.873.000 spettatori pari al 21.4% di share vincendo la serata. Su Canale 5 il film Sully con Tom Hanks ha totalizzato invece 2.025.000 spettatori pari al 9.4% di share. Su Rai2 il film Escape plan – Fuga dall’inferno ha segnato 1.183.000 spettatori pari al 4.9% di share. Su Italia 1 Colorado con Belen e Paolo Ruffini ha raccolto 1.461.000 spettatori (7.5%). Su Rai3 A Raccontare Comincia Tu, con Sophia Loren, è calato a 1.652.000 spettatori pari a uno share del 6.8%.

Su Rete4 Dritto e Rovescio ha radunato 868.000 spettatori con il 4.8% di share, mentre su La7 Piazza Pulita ha convinto 888.000 spettatori con uno share del 5.1%. Su Tv8 Arsenal-Napoli di Europa League ha conquistato 2.349.000 spettatori con il 9.4%., secondo programma più visto in prime time. 

Continua dunque la crisi del talk politici, finisce l'effetto Fiorello per il programma della Carrà che si sgonfia rispetto all'esordio (ma con ospite Maria De Filippi la prossima puntata potrebbe fare boom), e la fiction di Rai1 prevale come sempre e costituisce uno dei baluardi dell'Ammiraglia Rai quanto ad ascolti. I film di Canale 5 in prima visione come Sully, che una volta rappresentavano un evento, ora finiscono sotto il 10% insidiati dal calcio di Tv8, che ottiene più spettatori con lo stesso share. 

 

Tags:
ascolti tvauditelgiovedì 11 aprile 2019mentre ero viavittoria puccinipiazza pulitacorrado formiglipaolo del debbiodritto e rovesciocasapoundromcasal bruciatotorre mauraa raccontare comincia turaffaella carràsophia loren





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.