A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Bud e Terence alla milionesima replica battono i programmoni seri
Bud Spencer e Terence Hill nella saga di Trinità

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 12 maggio in prime time vedono verificarsi un fenomeno che ha dell'incredibile. In onda su rete4, la miliardesima replica di ...Continuavano a chiamarlo Trinità, film spaghetti western diretto da E.B. Clucher con Bud Spencer e Terence Hill e uscito nel lontano 1971, riesce a superare programmoni come Un giorno in Pretura su Rai3 e addirittura Non è l'Arena su La7. 

Risultato ancor più strabiliante se si pensa che le pellicole della premiata ditta Spencer-Hill vanno in onda praticamente a ciclo continuo, per tutto l'anno, senza interruzioni da decenni. Eppure, all'ennesimo passaggio, e per giunta in prima serata, ...Continuavano a chiamarlo Trinità ha conquistato il 6,80% di share e 1.446.000 spettatori superando La7 con Non è l’Arena al 6,73% e i suoi 1.248.000 individui all'ascolto, e Un Giorno in Pretura con il 4,40% di share e i suoi 945.000 spettatori. 

Un risultato che dovrebbe far riflettere gli addetti ai lavori, dal momento che, a conti fatti, basta un film di Bud Spencer e Terence Hill in centocinquantamilionesima visione per raggiungere quasi un milione e mezzo di spettatori e sfiorare il 7% di share in prima serata (cifre che, in molti casi, fanno gridare al successo autori e conduttori di programmi e talk show assai più costosi). 

Tags:
ascolti tvauditeldomenica 12 maggio 2019bud spencer e terence hillcontinuavano a chiamarlo trinitànon è l'arenamassimo giletti





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.