A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, Domenica In flop? Giletti ad Affari: "Commentare non è elegante"

È sempre cosi: le cose si apprezzano quando si perdono. Adesso nei corridoi di viale Mazzini i funzionari, i dirigenti, qualche direttore più astuto e lungimirante, cominciano ad intonare uno slogan in puro slang romano, utilizzato nella metafora calcistica "aridatece Giletti". Eh sì perchè nessuno ipotizzava una debacle tanto spinta per la domenica di Rai 1 soprattutto nella fascia che storicamente segnava la leadership di viale Mazzini cioè quella occupata dall'Arena di Massimo Giletti.

"Che era un errore togliere quel programma lo avevo detto subito" spiega Giancarlo Mazzuca consigliere di amministrazione Rai targato centro destra ad Affaritaliani.it "Giletti è un fuoriclasse ed un campione di share. Fossi io l'editore lo chiamerei al volo".

E lui che fa? Si gode lo spettacolo d'arte varia di una debacle annunciata tutto felice e contento? Chi gli sta vicino racconta un'altra storia: non è il riscatto che cerca Massimo nè ci tiene a rimarcare ciò che è stato ossia "dopo di lui il diluvio". Non commenta Giletti. "Non sarebbe elegante" aggiunge.

Comunque infierire non gli piace, piuttosto lascia parlare i fatti. Di sicuro quella compattezza ostentata dall'azienda ad inizio estate quando tutti parevano convinti di voler togliere di mezzo l'Arena e nessuna forza politica si è battuta per tenerla aperta (eppure da Giletti ci andavano proprio tutti, anzi piu di una carriera è stata costruita da lui) è scalfita. Il cda ha votato all'unanimità i nuovi direttori ma a nessuno è sfuggita l'assenza di Franco Siddi il consigliere forse maggiormente rappresentativo della maggioranza (ex leader della Fnsi) bloccato a casa per un problema di salute (incidente al piede). Dicono i bene informati che Siddi stia prendendo cosi facendo le distanze da una serie di decisioni "politiche" che non sono risultate efficaci sul piano degli ascolti (pubblicità).

Fazio, Domenica in ed il basso share della Vita in diretta preoccupano molti anche se Angelo Teodoli nuovo direttore di Rai 1 potrebbe davvero essere la carta vincente. "Aridatece Giletti" sussurrano in Rai. Massimo tornerebbe? Ma va, Giletti è pronto per sbarcare in prime time sulla 7. Poi, sappiatelo, è orgoglioso. Come cantava il re del pop Michele Zarrillo? "Indietro no, non torno" e questo titolo oggi potrebbe essere la sua canzone. Avanti Massimo, ti aspettiamo sulla 7.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
domenica inmassimo giletticristina parodiascolti tvraiauditella7
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.