A- A+
Spettacoli
Tv, morta a 49 anni una delle attrici più famose in tutto il mondo

Il mese scorso le erano stati diagnosticati quattro nuovi tumori


L'attrice statunitense Robyn Griggs, nota per i suoi ruoli nelle soap opera "Una vita da vivere" e "Destini", è morta all'età di 49 anni. La scomparsa è stata annunciata sabato 13 agosto sulla sua pagina Facebook, come riferisce il sito internet "The Hollywood Reporter". L'attrice ha lottato negli ultimi due anni contro un tumore al collo dell'utero e ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute sui social media; il mese scorso Griggs aveva scritto che le erano stati diagnosticati quattro nuovi tumori. Robyn Griggs ha debuttato come Stephanie Hobart in "Una vita da vivere" nell'aprile 1991 ed è apparsa nella soap fino al 1992. Tra il 1993 e il '95 ha vestito i panni di Maggie Cory in "Destini".

Nata il 30 aprile 1973 a Tunkhannock, in Pennsylvania, Griggs ha iniziato a recitare in produzioni teatrali per bambini prima di apparire in "Rated K" sulla rete tv Nickelodeon, un programma andato in onda dal 1986 al 1988 in cui i giovani recensivano i film. Dopo i ruoli nelle soap, Griggs ha recitato in film di genere come "Severe Injuries" (2003), "Dead Clowns" (2004), "The Absence of Light" (2006) e "Hellweek" (2010). Nel 2020 alla Griggs era stato diagnosticato un cancro endocervicale all'adeno al quarto stadio e, secondo quanto riportato sulla sua pagina Facebook, era entrata in terapia in un hospice pochi giorni prima della sua morte. "Amo ridere - è il mio modo di affrontare la malattia, e quindi mi sono assicurata di trovare qualcosa di divertente a cui pensare", ha detto in un'intervista dello scorso anno sulla lotta contro il cancro durante la pandemia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    attrice morta 49 anni





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.